mappa del sito.

Home L' Attività Staff Le Tecniche News Domande frequenti Informazioni Links Note Informative

odontoiatria estetica

L'odontoiatria estetica si propone di intervenire su Denti e Gengive in modo Terapeutico o Cosmetico con un risultato il piu' possibile naturale e "invisibile". Questi trattamenti sono oggi possibili grazie all' introduzione delle tecniche di Sbiancamento Dentale, all' utilizzo della Ceramica integrale o cotta su oro, all'impiego di Resine Composite altamente estetiche, e grazie alle tecniche restaurative mediante Intarsi e Faccette in Ceramica. L' Odontoiatria d' avanguardia prende inoltre in considerazione gli inestetismi labiali e periorali trattandoli con tecniche di Filling di ACIDO JALURONICO, per risolvere rughe e solchi, e interventi di LIFTING labiale, Sottonasale e delle Commissure per migliorare e ringiovanire quei tessuti che il tempo ha inesorabilmente danneggiato.

L’ Odontoiatria Estetica Protesica si occupa della realizzazione di denti protesici (cioè di denti finti) che una volta posizionati in bocca sono indistinguibili da quelli naturali. Per fare questo è fondamentale ricorrere a materiali di primissima scelta (la Ceramica Dentale Integrale oppure combinata con Oro Puro Dentale) a loro volta attentamente e sapientemente manipolati da Odontotecnici esperti, e collocati in bocca da Dentisti scrupolosi, profondamente consapevoli del trattamento e del rispetto di denti e gengive.

leggi tutto..

   
 




LEGGI LE RECENSIONI
SULLO STUDIO
 
domande frequenti:

Quali sono le principali cause del sanguinamento gengivale?

Le gengive sanguinano quando sono infiammate. Ciò che causa l’infiammazione è il ristagno di placca e tartaro, quindi i batteri. Altre cause possono essere dei manufatti protesici (ponti, capsule) eseguiti in maniera non idonea. Nel primo caso si deve rimuovere la causa fisicamente, quindi con l’igiene professionale in ambulatorio (detartrasi) e con l’igiene orale da mantenere poi anche a casa; nel secondo caso si può procedere sostituendo le corone o i ponti.

Cosa sono le faccette?

Le faccette sono dei “gusci” di ceramica che vengono incollati ai denti per migliorare l’estetica (si fanno nei denti anteriori) quando abbiamo elementi con dei problemi di colore (causati da devitalizzazioni, uso di tetracicline nell’infanzia) e di forma ( denti piccoli, conici, rotti).

Che cos’è una Dentiera?

La “Dentiera” meglio detta Protesi Totale, è una protesi rimovibile ad appoggio gengivale, cioè si esegue quando non ci sono più i denti. Viene costruita in resina con denti artificiali in resina od in ceramica, e si appoggia esclusivamente sulla gengiva.
E’ generalmente stabile nell’arcata superiore, mentre ci possono essere problemi di “tenuta” nell’arcata inferiore con movimenti ed instabilità mentre si parla o si mastica (fortunatamente risolvibili con gli Impianti Dentali).

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

Dipende a che concentrazione viene usato il prodotto e la reattività dell’individuo.
Comunque più è concentrato più i risultati si hanno in fretta:

  • - 10%, 15%, 20% = dopo 3 settimane con applicazione del gel tutte le notti e almeno per 6h a notte;
  • - 35% = dopo 3/4 sedute dal vostro dentista;
  • - nei denti devitalizzati bastano generalmente 3 o 4 sedute.


Quando si deve devitalizzare un dente?

Il dente si deve devitalizzare quando è compromesso il nervo, e questo può accadere se la carie è profonda ed arriva al nervo o quando si ha un trauma (frattura del dente) con l’esposizione del nervo.

In che situazione vengono consigliati gli intarsi?

Gli intarsi vengono consigliati quando ci sono esigenze estetiche, cioè quando si vogliono sostituire le grosse otturazioni in metallo o quando il “buco” lasciato dalla carie è molto grosso.
Questi ,infatti, vengono proposti al posto delle otturazioni in composito (bianche) quando la parte del dente da ricostruire è molto estesa.

» leggi tutte le domande
 

Guazzi Studio Odontoiatrico
Dott. Guazzi Paolo
viale Carlo Alberto Dalla Chiesa 69,
41126 Modena (MO) Italy
Tel: 059-390726
Fax: 059-303945
E-Mail: studio@guazzipaolo.it